Dott. Valerio Chiurchiù

Dott. Valerio Chiurchiù

Biologo ricercatore

 

Biologo ricercatore.

Precedentemente presso la Facoltà di Medicina dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Attualmente Direttore del Laboratorio di Risoluzione della Neuroinfiammazione presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR di Roma e presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma.

Il suo gruppo di ricerca studia i meccanismi di risoluzione dell’infiammazione e dei suoi mediatori endogeni, tra cui i nuovi lipidi bioattivi della risoluzione (resolvine, protettine e maresine), nella modulazione delle risposte infiammatorie nelle varie cellule del sistema immunitario, sia nei processi fisiologici che patologici neurodegenerativi ed infiammatori cronici (sclerosi multipla e Parkinson).

Collabora con prestigiose università tra cui Harvard Medical School di Boston e l’Università di Amsterdam.

 

Chi siamo

La “Omicron Beta Osteopathic Research” è un’ associazione senza fini di lucro che ha come obiettivo principale la ricerca scientifica in ambito osteopatico. La volontà di base è quella di coordinare e far interagire professionisti di diverse discipline al fine di stimolare la nascita di nuove idee e di mettere a confronto le conoscenze in campo osteopatico, biologico e medico per provare l’efficacia dell’Osteopatia ed i suoi limiti.

Articoli recenti

Partner

Omicron Beta è partner di


Contatti

Scrivici a info@omicronbeta.org

oppure usa il modulo di contatto